Lettori fissi

Google+ Followers

mercoledì 18 giugno 2014

EUDOREX e tutto brilla!


Care amiche, oggi voglio parlarvi di EUDOREX!
Nel 2000 nasce EUDOREX CASA, una piccola linea di panni per le pulizie prodotti in un piccolo capannone, a marchio Pannopell.
Nel 2003 nasce la divisione EUDOREX PRO con la linea Professional e nel 2007, dopo grandi investimenti sulla ricerca e sullo sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE, una vera e propria innovazione in questo settore. 
Le FIBRE POLIATTIVE sono molto differenti dalle MICROFIBRE
Ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente mandato




Cosa sono le microfibre
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi­ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi­ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli­cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi­bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Tutti i panni EUDOREX sono lavabili in lavatrice, ed asciugano in breve tempo.
Personalmente sono davvero soddisfatta: da un lato risparmio tantissimo tempo per fare le pulizie e dall’altro posso ridurre drasticamente l’uso dei vari detergenti e sgrassatori specifici, risparmiando un bel po’ di soldi. 
I loro contatti:
Pagina facebook: https://www.facebook.com/Eudorex?fref=ts
Sito internet: http://www.eudorexcasa.it/

Nessun commento:

Posta un commento