Lettori fissi

Google+ Followers

giovedì 28 maggio 2015

Hawaiian Tropic Silk Hydration - Per un abbronzatura perfetta


Amicheee... udite udite.. oggi parliamo di HAWAIIN TROPIC.. in questi giorni TRND sta scegliendo le candidate per provare e far provare questo stupendo prodotto.. od
dio.. lo amo, ho provato un campioncino tempo fa e devo dire che mi sono trovata benissimo.. anzi benone!
amo il loro profumo,la loro delicatezza e soprattutto il fatto che proteggano la nostra pelle in maniera straordinaria!

Scopriamo un pò insieme questo prodotto: 



La prima e unica linea solare protettiva e doposole con nastri di seta idratanti.

• I nastri racchiudono le proteine naturali della seta per donare un'idratazione continua durante e dopo l'esposizione al sole.
• Garantisce fino a 12 ore di idratazione.
• Formula non grassa.
• Profumazione tropicale.
• Confezione unica e trasparente che permette di vedere i nastri di seta.
• Disponibile nei fattori protettivi 10, 15, 30 e 50.

Ogni tipo di pelle reagisce in maniera diversa ai raggi del sole, dunque è importante essere consapevoli di quale fattore di protezione usare quando decidiamo di trascorrere la giornata sotto al sole: scopriamo insieme ad Hawaiian Tropic come possiamo fare.
Innanzitutto dobbiamo essere consapevoli di quale tipo di carnagione siamo dotati. Nell’immagine sottostante possiamo trovare i principali fototipi; divertiamoci a scoprire il nostro!

Nella scelta del prodotto solare oltre alla carnagione incide anche il tempo che vogliamo trascorrere sotto al sole o comunque la durata dell’esposizione. Ogni prodotto solare, crema o spray che sia, riporta un indice del fattore di protezione contenuto in quello specifico prodotto: si tratta del SPF o Sun Protection Factor. Questo indice misura la capacità di un prodotto di assorbire i raggi UVB e quindi indica la “forza” di protezione. I solari con SPF da 6 a 10 hanno una protezione bassa, i solari con SPF da 15 a 25 hanno una protezione media e i solari con SPF da 30 a 50 in su hanno una protezione alta e dal 50 in su molto alta.
Il fattore di protezione si traduce in termini di tempo durante il quale possiamo esporci al sole senza incorrere in rischi. Dunque un prodotto con SPF 50 dovrà essere applicato meno volte di un prodotto con SPF 15 a parità di carnagione e tempo da trascorrere sotto i raggi solari.
Piccoli accorgimenti: 
• Scoprire la protezione solare adeguata alla nostra pelle e al tempo dell'esposizione al sole. Sul sito di Hawaiian Tropic c'è una funzione per scoprire il nostro SPF.
• Applicare il prodotto solare mezz'ora prima dell'esposizione al sole. Bisogna applicarlo in quantità ogni due ore o appena dopo aver fatto il bagno o dell'attività fisica.
• Mangiare frutta e verdura di color arancio (come ad esempio le albicocche, le carote e i meloni) alcune settimane prima della nostra vacanza al mare. Il loro contenuto di beta-carotene favorisce la produzione di melanina.
• Bere un minimo di 2 litri di acqua al giorno. Dobbiamo idratarci sia dentro che fuori :).
• Evitare di esporsi al sole tra le 11 e le 15.

A presto.. con altre novità. 

2 commenti:

  1. Ottima recensione, comprerò sicuramente questo solare per provarlo!!! Sembra molto efficace e mi incuriosiscono le strisce di seta!!!

    RispondiElimina
  2. Moooolto bella questa recensione. Io per la prima volta l'ho usata quest'estate

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina