Analytcs

Lettori fissi

domenica 15 gennaio 2017

Asus versioni colorate

 Obiettivo di Asus riuscire a portare cura e altrettanto qualità delle sue realizzazioni più ricercate anche nei prodotti budget che poi costituiscono da sempre il grosso delle vendite di ogni produttore.
Asus X401
Un approccio che abbiamo già visto da parte del colosso taiwanese nel settore ultrabook, dove ha presentato i nuovi S56 ed S46, meno costosi ed esclusivi rispetto agli ZenBook ma ugualmente ben fatti e lo vediamo ora, con l'introduzione di questi tre nuovi mainstream entry-level, Asus X301, X401 e X501. Si tratta di tre notebook che, per spessore, peso, dotazione e materiali impiegati ricordano la ASUS K-Series, anche se più compatti ed economici.
Asus X401
Asus X401
I tre modelli si distinguono eminentemente per la diagonale del display, pari rispettivamente a 13, 14 e 15 pollici, ma dovrebbero offrire tutti una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel. La scocca è realizzata in materiale plastico anche se molto robusto e resistente ai graffi, col piano tastiera di tipo soft touch. Le linee sono semplici e pulite, comunque piacevoli e sono disponibili diversi colori giovani e trendy tra cui Lime Green (giallo/verde), Light Pink (rosa), White (bianco) e Black (nero).
Asus X401 bianco
I dettagli tecnici sulla configurazione al momento sono ancora assai scarsi, ciò che è certo è che questi notebook saranno dotati di processori di ultima generazione ma poco potenti. La versione da 14 pollici, X401, dovrebbe essere equipaggiata con un processore Intel Ivy Bridge Core i3, 4 GB di RAM e un hard disk da 750 GB a 5400 RPM, mentre, stando a quanto riportato da uno shop online cinese, l'Asus X301 da 13 pollici dovrebbe avere un hard disk da 500 GB, sempre con la stessa velocità. Del modello da 15 pollici invece non si conosce ancora nulla di certo.
Asus X401 nero
I tre notebook X-Series sono equipaggiati con Windows 7 (ma è molto probabile che possano essere upgradati a Windows 8) ed offrono porte USB, HDMI, VGA ed Ethernet, oltre a un lettore di memorie di tipo SD/SDHC, manca però un drive ottico. Asus non ha comunicato ancora date o prezzi ufficiali, ma il modello base X301 dovrebbe costare attorno ai 399 euro. I primi modelli in vendita in Italia apparterranno comunque alla serie Asus X501, con prezzi davvero bassissimi: si partirà da 280 euro per il modello X501U con AMD C60 e FreeDOS a circa 440 euro per il modello più accessoriato e con Windows 7 preinstallato. Prezzo e configurazione farebbero pensare alla volontà di sostituire con questi nuovi modelli gli ormai sempre meno richiesti netbook, in questo caso quelli della famiglia Eee PC, staremo a vedere.

6 commenti:

  1. interessante il prezzo, bello anche il modello

    RispondiElimina
  2. solo? così poco? ottimo, sia il prezzo sia i colori...

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, io ne ho uno bianco modello di quasi 10 anni fa, è stupendo lo conservo ancora anche se non lo uso quasi mai...

    RispondiElimina
  4. So pretty!!!
    Great blog! I'm following you, follow back?
    http://omundodajesse.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  5. Ma che belli così colorati..ti seguo ;)

    RispondiElimina