Analytcs

Lettori fissi

giovedì 24 aprile 2014

CAFFE' MOLINARI... 1808 Oltre il caffè

 

La ditta  commerciale "Giuseppe Molinari" nasce a Modena nel 1804.
L'azienda si sviluppa velocemente nel settore alimentare, diventando fornitrice della casa Savoia nel 1880 col nome di "Ditta Fratelli Molinari".
Nel 1911 la famiglia Molinari decide aprire a Modena il "Bar Molinari" sul modello dei Caffè nati in altri città come luogo di incontro, passando alla storia con il nome più moderno di "Bar", abbandonando il termine "Caffè".
L'azienda, con l'allargarsi dell'attività, cambia svariate volte la sede per la torrefazione, confezionamento e commercializzazione di caffè.
Con il cambio della struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", l'azienda ha avviato progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e persegue l'eccellenza qualitativa, grazie ai quali Caffè Molinari è tra i leader di mercato in tutto il mondo.



Caffè Molinari ha il suo shop online nel sito 1808, un e-commerce che vuole trasmettere la voglia di caffè, a conoscerlo meglio e ad andare oltre. 
Il caffè viene presentato a seconda delle sue origini e delle sue caratteristiche gustative e olfattive, che veramente racchiudono in una tazzina la cultura, la storia e la tradizione di popoli e paesi che lo coltivano.
Nello shop si potrà trovare oltre al caffè, il caffè biologico, thè e tisane, prodotti gourmet, macchine per caffè ed accessori e confezioni regalo.
Ho potuto provare questi prodotti:



Bio Organic equo e solidale : Una miscela arabica 100% pregiata e dall'aroma gradevole, dal corpo e dall'acidità media. Certificato BIO e EQUO-SOLIDALE a rispetto del prodotto e dell'uomo che lo coltiva.

- Caffè Molinari Qualità Oro : Miscela di caffè ESPRESSO, miscela prevalentemente di caffè centro americani è caratterizzata da un persistente aroma e un gusto deciso, una miscela ideale per gli amanti dell'aroma del caffè.


BUON CAFFè A TUTTI 

CONTATTI :
                   https://www.facebook.com/1808.it

3 commenti:

  1. E' buono come caffè? da come ne parli sembra buoniximo!!! quindi io che sono patita sarebbe ottimo...ihihhiih da provare

    RispondiElimina
  2. adoro sto caffè lo voglio lo voglio lo voglioooooooooo fammelo assaggiààààà

    RispondiElimina