Analytcs

Lettori fissi

Google+ Followers

mercoledì 9 aprile 2014

RINGANA

Ringana è un’azienda austriaca leader nel settore della cosmesi naturale e biologica, che da qualche tempo distribuisce i propri prodotti anche in Italia. La sua filosofia è che alla base di una vita più sana, ci sia una cura del nostro corpo attraverso cosmetici ed integratori completamente freschi e naturali, privi di qualsiasi ingrediente sintetico. A questo proposito, acquista molta importanza il concetto di “fresco”, che contraddistingue i cosmetici e gli integratori Ringana: i prodotti vengono realizzati esclusivamente con l’impiego di ingredienti naturali freschi e biologici, e consegnati direttamente dal produttore al consumatore finale, questo proprio per preservarne la freschezza. Per essere conservati infatti, i tradizionale cosmetici industriali, devono contenere un’ elevata quantità di conservanti, spesso nocivi per l’ambiente e anche per la nostra pelle, a causa delle modalità di vendita che ne richiedono il trasporto e lo stoccaggio. Con il metodo Ringana invece, i principi attivi naturali si mantengono freschi, e quindi inalterati ed efficaci al massimo.

Ho avuto la possibilità di provare :

- latte detergente delicato: è in effetti molto delicato, tanto che ne consigliano l’uso  anche nel contorno occhi, al posto dello struccante. La texture è fluida e la presenza  degli ingredienti vegetali si avverte fin da subito, perchè ha un profumo che richiama  quello delle piante, anche se molto delicato. Strucca bene e soprattutto lascia  la pelle molto vellutata e fresca. Va consumato entro 10 settimane dall’apertura della confezione. - tonico viso delicato s: ha un effetto sia rinfrescante che detergente, in quanto  svolge un’azione di restringimento dei pori e completa la pulizia del latte detergente. Va picchiettato con un batuffolo di cotone su viso e decolleté e in questo caso va evitato il contorno occhi.  Non contenendo conservanti bisogna chiudere bene il tappo dopo l’uso e va consumato entro 14 settimane.
- Siero idratante: va applicato in piccole dosi prima della crema, in quanto è un trattamento in più per l’idratazione del viso. E’ realizzato con una nuova formula nanocellulare Ringana: microsfere di lecitina trasportano i principi attivi direttamente nelle cellule della pelle, dove sviluppano il loro pieno effetto.
La texture è molto fluida e leggera e in sinergia con la crema della fase successiva, mantiene l’idratazione per tutta la giornata. Ha un pratico tappo dosatore e va consumato entro 10 settimane. - Crema concentrata: Concentrato crema per pelli grasse: una scoperta eccezionale  per un aspetto mozzafiato. Con profumo di rosa. 
Il segreto di un viso tutto da accarezzare è tanto semplice quanto unico: da un lato principi attivi vegetali di pregio, accuratamente selezionati, acidi grassi e vitamine che coccolano la pelle; dall'altro, un modo unico ed esclusivo di miscelare i componenti.
Emulsioni microcellulari RINGANA. Associano la sensazione di leggerezza  della pelle e l'eccellente facilità di applicazione, propria delle emulsioni 'olio in acqua' (O/A), all'effetto idratante e lenitivo della provata emulsione RINGANA 'acqua in olio' (A/O). RINGANA si avvale di tutti i vantaggi offerti dai diversi tipi di emulsioni, ottenendo così il trattamento perfetto per pelli grasse: un meraviglioso concentrato crema leggero,  che non soltanto protegge efficacemente la pelle dall'invecchiamento precoce,  ma che la libera anche dalle impurità, esercita un'azione regolatrice sulla produzione di sebo e, al tempo stesso, è incomparabilmente piacevole da indossare.
Protegge da condizioni ambientali nocive e un leggero fattore di protezione solare filtra i raggi UV. 
La cura ottimale per giorno e notte.
Balsamo indicato per mani morbide e lisce e unghie robuste. Emulsione microcellulare  RINGANA La mattina, la sera o anche durante la giornata, dopo essersi lavati le mani: fare assorbire  massaggiando dalle unghie fino al polso. Per assorbire balsamo a sufficienza, la pelle necessita, a seconda della sua capacità assorbente,  di 1 - 2 minuti circa.

Latte per il corpo:Il trattamento più delicato per il corpo, per una pelle morbida e seducente.

Dopo la doccia o il bagno distribuire l'emulsione su tutto il corpo e fare assorbire massaggiando 

delicatamente dalla pelle totalmente secca.

Per assorbire latte a sufficienza, la pelle necessita, a seconda della sua capacità di assorbimento,  di 1 - 2 minuti circa. 

Balsamo piedi: Il trattamento stimolante per piedi affaticati, secchi e screpolati.

Emulsione microcellulare RINGANA 

Applicare di sera, o anche al mattino, e fare assorbire massaggiando dalle dita fino alla caviglia, in caso di pelle dei piedi molto secca o di piedi affaticati. Nei punti più callosi e screpolati applicare più abbondantemente.
Per assorbire balsamo a sufficienza, la pelle necessita, a seconda della sua capacità di assorbimento,
di 2 - 3 minuti circa. 
Le impressioni finali che posso darvi dopo aver provato questi prodotti per la cura del viso, è di una pelle più compatta e luminosa, già dalla prima applicazione  ho notato infatti un cambiamento del colorito del viso, più uniforme e una sensazione di freschezza immediata. Sito dove visionare e acquistare i prodotti: http://www.ringana.com/it
Trovate Ringana anche su Facebook: http://www.facebook.com/ringana

Nessun commento:

Posta un commento