Analytcs

Lettori fissi

venerdì 20 giugno 2014

Tec-Al - I piaceri della tavola

Care amiche, oggi ho il piacere di parlarvi di Tec-Al
 azienda è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.  vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito non chè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità igienico-sanitaria.Sistema qualità certificata ISO 9001:2008 N certificato -15796-2005 AQ-BOL-SINCERT. 
L'azienda da anni si occupa di erbe aromatiche , spezie , aromi per dolci , aromi fumo , aromi formaggio ecc..
Ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente inviato 


-Brotec fondo Bruno Sa
caratteristiche:  Miscela in polvere a base d’aromi. Polvere marrone scuro con caratteristica nota. Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un preparato a caldo con rapporto di diluizione 1:10. UTILIZZI Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un ottimo prodotto per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce. Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.
PREPARAZIONE Diluire 1 parte di polvere di BROTEC FONDO BRUNO SA in 10 parti di acqua, scaldare a fuoco lento portando ad ebollizione tenendo costantemente mescolato per evitare la formazione di grumi; continuare a mescolare sino all’ottenimento di una salsa dalla consistenza desiderata. Unire l’intingolo alle carni in fette o alle altre pietanze, secondo fantasia. Per preparare spezzatini e carni in umido, aggiungere un cucchiaio da tavola di BROTEC FONDO BRUNO SA verso la fine della cottura, dopo averne stemperato in acqua, una quantità sufficiente per ottenere una salsa della densità desiderata. 
(Sotto notate l'immagine)


Pepe Nero Tgseb
Caratteristiche :  Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Il pepe nero ha un profumo ed un’aroma piccante caratteristico ed è di ottimo gusto.
(Sotto notate l'immagine) 


Vellutata agli Asparagi 
Caratteristiche :  Il preparato a caldo VELLUTATA AGLI ASPARAGI è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA AGLI ASPARAGI è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Ortaggi in proporzione variabile: asparagi (1%), spinaci, cipolla, erba cipollina. Spezie. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi. 


Ecco la mia vellutata con crostini di pane!!! Ottimo piatto..da leccarsi i baffi!

Vi lascio i loro contatti.
Sito internet: http://www.tecalsrl.com/

2 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti , ma mi hai fatto salire la curiosità!! saranno ottimi

    RispondiElimina
  2. Adoro tuttto ciò che è cibo e questi prodotti mi sanno di buono... dimmi se ho ragione! brava ..bella recensione!

    RispondiElimina